Apple ha oggi pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube un nuovo video che racconta come le tante applicazioni presenti in App Store possono semplificare la vita delle persone adattandosi ai loro diversi stili di vita. Un video della durata di 10 minuti che racconta varie esperienze di persone provenienti da ogni parte del globo.
I video Made in Apple, che siano essi destinati alla pubblicità televisiva o a quella del mondo del web, sono sempre molto curati nei minimi dettagli ed ognuno di essi vuole trasmettere un significato ben preciso.
Il nuovo video pubblicato dalla società californiana è intitolato “Making a difference. One app at a time“, “Fare la differenza. Un’app alla volta” e raccoglie una serie di esperienze raccolte in giro per il mondo che mostrano come diverse persone si interfacciano con le applicazioni e come esse stesse si adattano alla vita delle persone.
L’esperienza più significativa è forse quella di un’atleta paralimpica, la quale descrive come grazie ad un’applicazione può calibrare e regolare la propria protesi Galileo. L’atleta racconta infatti che la sua protesi era molto limitata in quanto i piedi rimanevano sempre fissi nella stessa posizione e per apportare modifiche doveva ogni volta andare dal protesista. Ora però, grazie ad una applicazione apposita, la sua vita è migliorata e non ruota più intorno alla protesi, in quanto con pochi semplici gesti può regolare autonomamente lo strumento che le permette di camminare e di fare sport.
Questa testimonianza conferma quindi la grandissima utilità di dispositivi come iPhone (e più in generale gli smartphone): non esistono infatti solo giochi e social network, ma bensì esistono applicazioni che aiutano ad imparare, a migliorare il proprio lavoro o addirittura la propria vita.
Leggi o Aggiungi Commenti