2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Questo weekend vi abbiamo proposto un’edizione speciale di 2°Me dedicata al WWDC ed in particolare ad iOS 7. Scopriamo insieme quali erano le vostre aspettative prima della presentazione ufficiale e quanto ci siete andati vicini, andando a controllare le vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook.
Domanda
2°Me #14: Come sarà o come vorreste che fosse iOS 7?
Prima della presentazione ufficiale di iOS 7 il sondaggio ha ricevuto 193 voti, così ripartiti:
2°Me… Rivoluzionario – 137 voti – 71%
2°Me… Minestra riscaldata – 24 voti – 12%
2°Me… Diverso da gli altri sistemi operativi della concorrenza – 13 voti – 7%
2°Me… Minimal – 7 voti – 4%
2°Me… Niente di speciale – 4 voti – 2%
2°Me… Più interattivo – 3 voti – 2%
2°Me… Più aperto – 2 voti – 1%
2°Me… Probabilmente non lo aggiornerò – 2 voti – 1%
2°Me… Clone di Android – 1 voti – 0,5%
Sottolineiamo il fatto che era possibile dare anche più di una risposta a testa, quindi 193 voti significa che hanno votato meno di 193 persone.
La maggior parte, o probabilmente tutti, abbiamo sperato (me compreso) che iOS 7 fosse qualcosa di completamente diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati finora. Bisognerebbe però specificare sotto quali aspetti ci aspettavamo le novità:
- Visivamente l’impatto è completamente diverso, sia in termini di colori che di forme. In base ai gusti può essere più o meno ‘bello’, ma l’impressione è che segue una moda ed anche a chi piace potrebbe stancare col tempo, mentre la ‘vecchia’ grafica ha resistito a lungo.
Nota/Rumor: si possono notare stili diversi nella beta di iOS 7, se venissero portati avanti tutti e poi data la possibilità all’utente di selezionare il tema preferito? Questo sì che sarebbe rivoluzionario! - Dal punto di vista funzionale sono state introdotte nuove gesture. Non sono tantissime, ma seguono quello che l’utente si aspetta come ad esempio “trascino la schermata dell’App fuori dal multitasking per chiuderla completamente”. Ci sono anche nuovi ‘pannelli’ ed abbiamo il Control Center con le scorciatoie ai ‘comandi’ principali come Wi-Fi, luminosità ed altri, ma sembra al quanto incompleto.
- Applicazioni aggiornate e nuove funzioni, ma si tratta pur sempre di una nuova versione. QUI trovate le novità principali, mentre le singole novità le trovare cliccando di seguito –> [peekaboo name=”altri”][peekaboo_content name=”altri”].
- iSpazio Walkthrough: Messaggi su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Calendario su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Immagini su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Fotocamera su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Meteo su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Orologio su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Mappe su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Telefono su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Mail su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Safari su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Musica su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Face Time su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Impostazioni su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: iTunes Radio su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Applicazione App Store su iOS 7
- iSpazio Walkthrough: Siri su iOS 7
.[/peekaboo_content]
Basta per voi tutto questo per dire che le aspettative di un sistema operativo rivoluzionario sono state soddisfatte? Pensate che sia una “minestra riscaldata”? Forse questo aspetto andrebbe approfondito col prossimo sondaggio, fatto sta che prima della presentazione erano molti di più gli utenti con grosse aspettative.
Se volete leggere anche i commenti al sondaggio, lo trovate sulla pagina facebook di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti