Copy è un nuovo servizio di cloud storage che offre a tutti gli utenti ben 15 GB di spazio iniziale gratuito che, in maniera del tutto simile a Dropbox, può essere esteso tramite i referral.
Il servizio, nato solamente 3 mesi fa è già utilizzato da oltre mezzo milione di utenti in tutto il mondo. Da pochi giorni Barracuda Networks (l’azienda che sta dietro il servizio) ha triplicato i GB gratuiti da 5 a 15.
“Crediamo che le persone abbiano bisogno di molto più spazio per poter apprezzare a pieno i vantaggi di un servizio simile. Abbiamo così deciso di aumentare lo spazio libero a 15 GB in modo da aiutare le persone a fare le cose più incredibili” ha detto Guy Suter, GM Storage di Barracuda Networks.
Oltre allo spazio triplicato, nel servizio sono presenti altre interessanti caratteristiche degne di nota:
Copy Referral Program
Tramite questa nuova opzione, tutti gli utenti potranno aumentare di ulteriori 5 GB il proprio cloud storage tramite referral, consentendo di ricevere subito 5 GB anche alla persona che creerà l’account tramite questo sistema. Il bello è che non ci sono limiti, quindi ogni persona che utilizzerà Copy avrà subito 20 GB di spazio gratuito (15+5) ed aumenterà di altri 5 GB il nostro spazio.
Fair Storage for all
La condivisione dei file con i propri amici è “intelligente”: a differenza di Dropbox ed altri servizi simili -nei quali viene creata una copia del file per ogni account che ha accesso ad una cartella condivisa- con Copy lo spazio occupato verrà diviso equamente fra tutti gli utenti che fanno parte di una determinata cartella condivisa. Per fare un esempio pratico, se condividiamo 12 GB di file con altri 3 amici, ognuno di noi avrà 12 GB di spazio occupati nel proprio spazio, mentre con Copy questi 12 GB verranno divisi equamente per tutte e 4 le persone, occupando quindi solamente 3 GB per account.
Multipiattaforma
Copy è disponibile su Mac, Windows, Linux ed anche su dispositivi mobili per le piattaforme iOS (iPhone e iPad) ed Android, mentre per Windows Phone non esiste ancora l’app dedicata ma dovrebbe essere disponibile entro i prossimi mesi.
Condivisione di file senza limiti
Potremo condividere facilmente qualsiasi tipo di file e dimensione, inclusi video a 1080p. I file potranno inoltre essere inviati a chiunque sia pubblicamente che privatamente ed accessibili da qualsiasi luogo e dispositivo.
Per finire -come gli altri servizi di cloud storage- anche Copy offre la possibilità di aumentare il proprio spazio di 250GB o 500GB in due opzioni di pagamento (mensile ed annuale):
Leggi o Aggiungi Commenti