È da un po’ di tempo che se ne parla e oggi finalmente è arrivata la notizia ufficiale: Facebook supporterà gli hashtag! Dalle prossime settimane potremo quindi iniziare ad incorporare nei nostri messaggi di stato, nelle nostre fotografie, nei nostri video o nei nostri eventi tutti gli hashtag che vorremo per dare più visibilità ai nostri contenuti.
In moltissimi di voi conosceranno bene la parola hashtag, resa famosa soprattutto grazie all’utilizzo su Twitter. Per i pochi che non sanno di cosa stiamo parlando ecco una breve descrizione: gli hashtag sono parole o frasi, alle quali viene anteposto un #, che servono per descrivere meglio l’argomento di cui si è trattato per un dato contenuto, come una sorta di moderno tag. Essi servono per dar più visibilità ad un contenuto in modo che quando qualcuno cercherà l’hashtag nel campo di ricerca potrà vedere tutti i contenuti ad esso correlati.
Gli hashtag circolano da anni, ma sono stati resi famosi grazie alla loro implementazione massiccia in Twitter. Ora Facebook ha però deciso di implementarli a sua volta, dandoci quindi i vantaggi descritti nel paragrafetto sopra.
Il team di Facebook ha quindi annunciato che dalle prossime settimane sarà possibile scrivere hashtag ed inserirli nei nostri contenuti personali e nei prossimi mesi verrà creata anche una lista che si aggiornerà automaticamente e che conterrà i trending topic del momento, un po’ come accade da sempre su Twitter.
Leggi o Aggiungi Commenti