Il nuovo iOS 7 racchiude in sè moltissime novità, tant’è che dopo due giorni di prove e test del nuovo sistema operativo made in Cupertino si stanno scoprendo ancora molte cose. Una di queste è il singolare tributo che Apple ha voluto fare al suo fondatore, Steve Jobs.
Il tributo in questione, introdotto silenziosamente nel nuovo iOS 7, non è molto eclatante nè visibile. Per poter notare tale curiosità infatti, dovrete selezionare “Elenco Lettura” all’interno del browser Safari. A questo punto potrete vedere la sagoma degli occhiali che Jobs ha usato dal 1998 in poi, i quali sono divenuti un suo segno inconfondibile assieme al famoso maglione nero.
Come potete notare dall’immagine qui sopra, nel precedente sistema operativo iOS 6, l’icona era contraddistinta da un paio di occhiali totalmente diversi, simili a degli occhiali da sola lettura. Probabilmente quindi nel ridisegnare il nuovo iOS, Ive – o chi per lui – ha voluto ricordare l’uomo che ha portato la società sul tetto del mondo.
Una curiosità singolare, anche se non particolarmente visibile, introdotta appositamente per non dimenticare mai Steve Jobs. La figura dell’ex CEO non sarà mai dimenticata dalla società stessa, la quale lo ricorderà sempre anche attraverso piccoli segni come questo che vi abbiamo raccontato oggi.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti