Durante il Keynote è stato presentato anche il nuovo servizio di MobileMe chiamato Find My iPhone che permette di ritrovare il proprio telefono, oppure di cancellare tutti i dati in esso contenuti! Guardate questo video (in inglese) e leggete la spiegazione dopo l’interruzione.
Come potete vedere il servizio Find My iPhone può essere utilizzato ovunque, tramite un semplice web Browser. Accedendo con le proprie credenziali, riusciremo a vedere la posizione del nostro iPhone sulla mappa e potremo andarlo a riprendere.
In alternativa, potremo inviare un messaggio al nostro telefono, con tanto di recapito telefonico o indirizzo email. Chiunque avesse trovato il telefono quindi, potrà aiutarci e restituircelo.
Se questo non dovesse avvenire infine, abbiamo la possibilità di premere un solo tasto per cancellare tutti i dati sensibili presenti nell’iPhone. Non appena confermeremo l’azione, il telefono si spegnerà e riceveremo una mail all’inizio e alla fine del processo di cancellazione. Davvero un bel servizio!
Leggi o Aggiungi Commenti