L’interfaccia grafica presentata ieri alla conferenza iniziale della WWDC da Apple è certamente innovativa per i dispositivi iOS. Ora in rete si stanno quindi esaminando le differenze tra iOS 6 ed iOS 7 e ci sono già le prime opinioni sull’interfaccia. Quello che sembra di capire è che o la si ama o la si odia. Sarà così?
L’interfacci grafica adottata in iOS 7 è completamente diversa se paragonata a qualsiasi versione del sistema operativo precedente. iOS 7 ha preso infatti spunto dalla concorrenza, Android e Windows Phone specialmente, svecchiandosi con una grafica più minimalista, più colorata e con alcune funzionalità in più
Una cosa che salta subito all’occhio sono però le nuove icone: esse sono molto più colorate, accese e se possibile “piatte”, data la mancanza di riflessi ed ombre, presenti invece su iOS 6. Eccovi quindi tutte le nuove icone confrontate con quelle di iOS 6.
In rete, da dopo la presentazione del nuovo iOS 7, c’è chi sta iniziando a credere che Apple abbia scelto dei colori così vivaci per le proprie icone in vista di nuovi dispositivi con display AMOLED, come in fin dei conti ve ne parlammo tempo fa.
In ogni caso, voi invece cosa ne pensate delle nuove icone di iOS 7? Siete tra quelli che le amano o tra quelli che le odiano? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti