Abbiamo già visto durante il Keynote di Apple che iOS 7 è in grado di utilizzare il giroscopio per aggiungere un effetto molto carino all’immagine di sfondo, creando una sorta di effetto tridimensionale con le icone o le scritte. Questo però non è tutto. Abbiamo infatti scoperto un’altra funzione che per primi vi andiamo a svelare: Gli sfondi panoramici!
Come ampiamente spiegato in questo articolo dettagliato, iOS 7 riesce a riconoscere le immagini nel nostro dispositivo, creando degli Album in base all’entità delle foto. Di conseguenza, scattando foto panoramiche, ci ritroveremo automaticamente un album “Panoramiche” dove verranno salvate tutte le immagini di questa tipologia.
Gli sfondi animati e dinamici non sono l’unica novità di iOS 7, di seguito infatti vi mostriamo cosa si ottiene impostando come sfondo un’immagine attinta dall’album “Panoramiche”.
Per impostare correttamente uno sfondo panoramico bisogna entrare in Impostazioni > Luminosità e Sfondo > Cambia Sfondo e scorrere in basso fino ad individuare l’album Panoramiche. Nota: Impostando la stessa foto panoramica come sfondo ma attingendola dal Rullino Foto, non si otterrà lo stesso effetto mostrato nel video.
Leggi o Aggiungi Commenti