Siamo arrivati ad analizzare l’applicazione Meteo di iOS 7, che subisce una radicale trasformazione, abbandonando l’aspetto e lo stile da Widget che gli era stato conferito nelle precedenti versioni del sistema operativo. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
Appena avviamo Meteo, dovremo accettare l’utilizzo della localizzazione automatica mediante un pop-up. Successivamente, visualizzeremo subito la città in cui ci troviamo con la relativa temperatura espressa in °F. Sarà quindi necessario entrare nelle impostazioni (mediante un tap sulla “i” posta in basso a destra oppure con un pinch-out) e cambiare la variabile a favore dei °C.
Potremo quindi tornare alla nostra città e goderci una delle tantissime animazioni previste dal sistema, a supporto delle condizioni meteorologiche locali. Oltre allo sfondo animato, cliccando sui gradi, visualizzeremo ulteriori informazioni come la percentuale di umidità, la possibilità di pioggia, la forza del vento e la temperatura percepita (RealFeel).
Nella parte centrale riusciamo a vedere le condizioni meteorologiche dettagliate della giornata, ora dopo ora ed infine un Forecast per i 5 giorni successivi.
Con una gesture simile allo zoom-out, potremo chiudere le schede delle varie città e visualizzarle tutte insieme in piccoli rettangolini. Dalla stessa schermata potremo aggiungere nuovi luoghi da monitorare.
Leggi o Aggiungi Commenti