Stiamo provando iOS 7 da ieri notte e stiamo scoprendo tutte le chicche che contiene il nuovo sistema operativo di Cupertino per i propri dispositivi mobile. Una fra queste è racchiusa all’interno dell’icona dell’app Orologio, per impostare la sveglia, il timer il cronometro e… da adesso anche per vedere l’ora esatta!
Le novità di iOS 7 sono incredibilmente elevate e ad un primo momento possono lasciare un po’ spiazzati, vista l’estrema differenza fra la nuova versione e quelle precedenti. Tuttavia, oltre alle modifiche radicali di cui vi abbiamo già diffusamente parlato, ci sono alcune chicche che stiamo via via scoprendo.
Una fra le più vistose è la nuova icona dell’app Orologio che è animata e mostra l’ora esatta tramite un movimento fluido e continuo della lancetta dei secondi. Ce n’eravamo accorti durante il keynote di ieri e lo abbiamo subito notato durante la prima installazione di iOS 7.
Di certo una modifica di cui potevamo certamente fare a meno, ma dimostra l’estrema attenzione e cura nei dettagli dedicate da Ive nei lavori di perfezionamento del nuovo iOS. Mancano ancora molti mesi prima della sua pubblicazione su App Store per tutti gli utenti ed è lecito aspettarsi ulteriori novità di questo tipo nelle prossime release.
Leggi o Aggiungi Commenti