Grazie a Study, la comoda applicazione rilasciata su Apple Store dallo sviluppatore Lorenzo Saoner, il libretto universitario cartaceo diventa digitale ed è a portata di smartphone! Grazie alla comoda interfaccia infatti, si possono tenere sotto controllo tutte le informazioni più importanti sul proprio percorso di studi, inserire o modificare le date dei propri esami in un attimo e tanto altro.
Con questa utility si potranno gestire comodamente dal proprio iPhone gli esami universitari, senza dover passare per forza sui classici fogli elettronici come Excel. Oltre a quanto detto all’inizio, è possibile visualizzare i grafici del proprio rendimento e valutare se accettare un’esame o meno.
Tra le funzioni principali di Study troviamo:
- Interfaccia rapida ed intuitiva;
- Grafici e statistiche del proprio percorso universitario;
- Tester per verificare in maniera veloce se accettare o meno un voto all’esame;
- Ogni esame conterrà le informazioni sui crediti, voto, data e nome del corso;
- Supporto per idoneità con o senza voto numerico;
- Supporto per il calcolo della lode;
Sono inoltre previsti per la prossima versione il backup su iCloud dei dati inseriti e l’aggiunta di sistemi di calcolo della lode in casi di richieste particolari.
Study è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti