Fra le novità strutturali di iOS 7 avremo anche un nuovo tipo di multitasking, reale rispetto a quanto si ottiene con le precedenti versioni del sistema operativo mobile di Apple. Il tutto contornato da una nuova (e splendida) interfaccia grafica.
Apple doveva giocarsi il tutto per tutto in questa WWDC ed indubbiamente l’ha fatto. La conferenza deve ancora terminare e possiamo dire di essere andati oltre ogni aspettativa. Almeno da quanto sta emergendo dai primi pareri che stiamo raccogliendo su Facebook.
Come anticipato ad inizio articolo, fra le tante novità di iOS 7 troveremo una modalità multitasking vera e propria per tutte le applicazioni in background. In base a quanto sostenuto dalla società questa funzione non avrà un impatto pesante sull’autonomia del dispositivo.
iOS 7, così come il nuovo Mac OS (e la sua funzione App Nap) riuscirà a capire quando un’applicazione è visualizzata su schermo o meno, dedicandole il giusto apporto di risorse. Eseguendo un doppio click sul tasto Home potremo visualizzare le app aperte in background in una nuova bellissima interfaccia, basta scorrere tra le tante e premere su quella desiderata per lanciarla.
Sicuramente un’ottima novità per tutti quegli utenti che da tempo chiedevano un cambiamento sostanziale per questa funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti