Il CEO Apple, Tim Cook, salito sul palco del Moscone Center di San Francisco ha illustrato ai giornalisti presenti in sala le statistiche che riguardano la società di Cupertino per questa WWDC 2013. Ecco i dati presentati durante la conferenza.
Si tratta della 24esima WWDC , con partecipanti provenienti da ben 66 Paesi, dei quali il 64% sono nuovi a questa conferenza. La WWDC 2013 offrirà agli sviluppatori ben 100 sessioni con oltre 120 laboratori e 1000 ingegneri.
Si parte con i biglietti di vendita per questa WWDC 2013 che in soli 71 secondi ha dato il tutto esaurito. L’App Store festeggerà il suo quinto compleanno il prossimo mese, ed attualmente conta ben 900.000 applicazioni, e 575.000 sono, invece, le applicazioni per iPad disponibili nell’App Store con 50 miliardi di applicazioni scaricate.
Apple ha pagato agli sviluppatori delle commissioni per le vendite che vanno oltre i 10 miliardi! E’ stato movimentato un marketing ed un giro di soldi non indifferente, aiutando piccoli e grandi sviluppatori a lavorare e crescere.
Con 72 milioni di macchine attive, i Mac e MacBook sono i desktop e notebook più venduti negli States con un tasso di crescita impressionante. Mountain Lion è il sistema operativo più venduto al mondo ed è stato installato da oltre il 35% degli utenti Apple con ben 28 milioni di copie vendute.
Il servizio iCloud, inoltre, introdotto con iOS 5, ha raggiunto ormai i 300 milioni di utenti registrati assieme ad iTunes in the cloud. Il Game Center ha fatto registrare ben 240 milioni di utenti, e ben 800 miliardi di messaggi e 7.4 miliardi di notifiche Push.
Per quanto riguarda iOS parliamo di 600 milioni di dispositivi venduti di cui oltre il 93% con iOS 6 intallato, mentre tantissimi utenti Android sono fermi ad una versione vecchissima del software. L’iPhone è lo smartphone più usato, addirittura 50% di più dei rivali Android. Per quanto riguarda il traffico Web invece, iOS domina con il 60% di utilizzo rispetto a tutti gli altri sistemi operativi mobile
L’iPad invece rappresenta l’82% di traffico web rispetto a tutti gli altri tablet di tutte le marche. Inoltre iOS è il sistema operativo più apprezzato. Con il 97% di grado di soddisfazione generale da parte degli utenti. Il 73% si dichiara realmente soddisfatto, contro il 49% degli utenti Android
Leggi o Aggiungi Commenti