A meno di 12 ore dalla presentazione di iOS 7 c’è chi già ha provato una prima versione beta del sistema operativo, che probabilmente la società di Cupertino rilascerà nel corso della serata per gli sviluppatori. Questi hanno già descritto l’aspetto delle icone e le novità del nuovo sistema operativo.
Seth Weintraub di 9To5Mac ha già avuto modo di provare una prima versione alpha di iOS 7, rivelandone l’aspetto estetico e le modifiche all’interfaccia. Tuttavia, per questioni legali non è possibile divulgare degli screenshot prima del keynote di stasera ed è per questo che lo stesso giornalista ha realizzato una sorta di mockup, descrivendo in un’immagine quello che dovremmo aspettarci dal nuovo sistema operativo mobile di Apple.
Alcuni cambiamenti che ha notato Weintraub sono:
- Il carattere utilizzato sarà Helvetica Nueue Ultra Light, lo stesso del banner esposto al Moscone West
- Le barre del segnale telefonico sono state sostituite da 5 pallini circolari che si “accendono” per rappresentare la forza del segnale
- Ci saranno notevoli modifiche alle icone delle applicazioni native: iTunes ne avrà una tendente al viola, Camera sarà grigia con una forma simile a quella che si vede nel grabber della schermata di blocco, nell’icona dell’app Mappe si vede una nuova località, il tutto per un aspetto più minimalista e meno lucido, che potete vedere nello screenshot pubblicato in basso.
- Le app sono disponibili in due temi diversi, uno tendente al bianco ed uno al nero. Non sappiamo se Apple sta solamente provando le due alternative, o se questi cambieranno in base all’illuminazione ambientale o all’orario.
- Nella modalità scura, la tastiera è nera con lettere grigie, mentre nella modalità chiara diventa grigia con lettere bianche.
- Le Mappe adesso daranno anche le indicazioni a piedi.
La foto che pubblichiamo di seguito è solo un mockup realizzato da 9To5Mac per darci un’anteprima dell’aspetto esteriore di iOS 7 e non rappresenta probabilmente le reali fattezze del sistema operativo.
Voi che ne pensate? Vi inizia a piacere il nuovo sistema operativo o vi aspettate altro durante la presentazione di stasera?
Leggi o Aggiungi Commenti