I nei, come ben saprete, sono tumori benigni della pelle che nella maggior parte dei casi non provocano alcun problema all’individuo. Ognuno di noi ha ne ha sul proprio corpo, tuttavia bisogna saper riconoscere quelli “buoni” da quelli “cattivi”.
Ricordate lo spot della Apple che affermava:”C’è un App praticamente per tutto”? Niente di più vero. L’applicazione che vi presentiamo infatti è mirata al riconoscimento e all’osservazione di quei nei che potrebbero evolversi in qualcosa di più pericoloso per la nostra salute.
Occhio ai nei, l’applicazione sviluppata da Pierre Fabre Italia, ci aiuta a seguire il cambiamento nel loro aspetto che potrebbe non essere innocuo. Oltre alle sezioni informative sull’argomento, che aiutano a capire quali sono le caratteristiche dei nei e le semplici regole per monitorare il loro aspetto nel tempo, la funzione “Diario” permette di scattare e archiviare la foto dei propri nei, suddivise per distretto corporeo, in modo da tenerne sotto controllo l’evoluzione e, in caso di dubbi, rivolgersi al Dermatologo, la figura di riferimento per la salute della pelle.
Occhio ai nei è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti