Il 10 Giugno ormai è alle porte, e con esso anche la WWDC 2013. La società di Cupertino presenterà iOS 7, e le indiscrezioni raccolte in questi mesi conducono verso un sistema operativo graficamente cambiato e “piatto”. Oggi potrete provare con le vostre mani il nuovo iOS installato sull’iPhone 5S!
Sulla base di una combinazione di immagini trapelate durante questi giorni, ed anche della nuova app WWDC, il noto sito di confronto prodotti online Recombu, ha creato un concept interattivo mai visto finora. Secondo i rumor, le modifiche al sistema operativo saranno per lo più costituite da una nuova grafica “piatta”, semplice e minimalista in pieno stile Jony Ive.
Lo scheumorfismo, che fino ad oggi ha da sempre caratterizzato iOS, sarà lasciato in disparte in favore di una nuova interfaccia grafica. Come vedete dalle immagini, il concept cerca di interpretare questo spirito semplice ma diretto, e possiamo “provarlo” su di nuovo iPhone 5 colorato.
Il nuovo stile si insinuerà in ciascuna delle applicazioni preinstallate di Apple, le quali cambieranno totalmente look. Questo concept, dicevamo, non è uguale agli altri poichè permette agli utenti di interagire con esso.
Da un punto di vista tecnico, il concept è stato sviluppato senza l’uso di immagini, ma esclusivamente con codice CSS e HTML. Anche se risulta improbabile che Apple presenti il nuovo iPhone 5S alla prossima WWDC, è interessante vederlo in azione e poter addirittura cambiare il colore per provare diverse tonalità. Per provarlo con le vostre mani non vi resta che cliccare sul sito Recombu.
Cosa ne pensate di questo particolare concept?
Leggi o Aggiungi Commenti