Proprio a ridosso dell’arrivo della stagione estiva, MosaLingua inaugura l’operazione “Porta le lingue in vacanza con te”, con la quale offre tutte le applicazioni per imparare l’inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco e l’italiano a 1,79€, con un risparmio del 60%.
MosaLingua è un’applicazione che propone un metodo innovativo per imparare le lingue: vuole essere allo stesso tempo ludico ed efficace e si basa sull’apprendimento tramite schede interattive contenenti le parole e frasi più utili per potersela cavare facilmente anche durante i nostri viaggi oltre il confine italiano. Una volte appresi, i concetti sono memorizzati a lungo termine grazie al sistema SRS della ripetizione ad intervalli: in pratica il programma ottimizzerà le ripetizioni delle parole e frasi apprese per risparmiare tempo e fatica.
Poca grammatica, sessioni di studio brevi e adatte all’utilizzo in mobilità, dialoghi con situazioni comuni del quotidiano, tanti bonus, consigli per progredire più rapidamente nell’apprendimento della lingua straniera : sono questi, inoltre, gli ingredienti che hanno decretato il successo delle applicazioni MosaLingua, che occupano ormai da tre anni i posti più alti delle classifiche relative alla categoria Istruzione.
“I viaggi all’estero ed il maggior tempo libero rendono l’estate un periodo particolarmente propizio per l’apprendimento delle lingue”. commentano gli autori. “Perché non approfittarne portando il proprio smartphone in vacanza per imparare e ripetere nuove frasi e parole? Lontani dallo stress quotidiano sarà anche più facile migliorare e chi si trova all’estero potrà mettere subito in pratica quanto appreso”.
Le applicazioni non hanno bisogno di una connessione internet per il corretto funzionamento, in modo tale che gli utenti potranno usare MosaLingua ovunque: i contenuti sono interamente inclusi nel programma e disponibili in ogni momento.
Oltre alle 3000 carte esistenti gli utenti possono, inoltre, aggiungere dei contenuti personalizzati incontrati magari in viaggio o guardando un film in lingua originale, controllando il significato sui dizionari on line direttamente sull’applicazione.
Complessivamente, le applicazioni mettono a disposizione dell’utente le seguenti caratteristiche:
- più di 3000 “carte” composte da parole e frasi con pronuncia registrata da madrelingua
- 14 grandi categorie (es. Le basi indispensabili, alloggio, trasporti, acquisti, turismo, informatica, sociale…)
- 100 sotto-categorie (es. Al ristorante, in albergo, comprare e negoziare, sport, festeggiare, fare la corte…)
- 10 livelli disponibili, dal vocabolario di base a quello specializzato
- 17 dialoghi che presentano situazioni comuni durante un viaggio
- Lezioni e consigli utili che ti faranno migliorare più rapidamente
- Più di 100 bonus da sbloccare grazie ai tuoi progressi
- Possibilità di aggiungere contenuti personalizzati nell’applicazione
- Ricerca interattiva sui dizionari online a partire dell’applicazione
Tutte le applicazioni MosaLingua, di cui vi mostriamo i collegamenti poco sotto, sono disponibili a partire da oggi per due settimane a soli 1.79 € sia su App Store che su Google Play, permettendoci di risparmiare il 60% sul prezzo originale. Queste permettono di imparare fedelmente le seguenti lingue: inglese, inglese commerciale, spagnolo, francese e tedesco, oltre che italiano.
Tutte le applicazioni MosaLingua sono disponibili su App Store, localizzate in italiano e compatibili con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti