Per fare un pò di chiarezza prima della WWDC, raccogliamo in un unico articolo tutti i rumors più attendibili arrivati in questi giorni. Inizieremo dal nuovo iPhone e proseguiremo con le funzione del Firmware 3.0, ancora non ufficializzate.
Esaminando il Firmware 3.0 sono state trovate alcune stringhe che mostrano il supporto a diversi dispositivi. Ecco l’elenco:
- iPhone1,1 – che corrisponde all’iPhone EDGE
- iPhone1,2 – che corrisponde all’iPhone 3G
- iPhone2,1
- iPhone3,1
Gli ultimi due modelli non hanno ancora un corrispondente ed è quindi probabile che verranno annunciati durante la WWDC di oggi. Tra le tante ipotesi il primo modello dovrebbe essere una sorta di “piccolo aggiornamento” dell’attuale iPhone 3G mentre il modello di Terza Generazione dovrebbe comprendere un apparato hardware completamente rinnovato includendo:
- Una fotocamera da 3,2 MP
- Una batteria migliorata
- Un processore da 600 MhZ
- Chip dedicati alla grafica 3D
- Chip dedicati all’alta definizione video
- Il doppio della RAM (256MB)
- Schermo OLED
- Una videocamera anteriore
- Una cornice nera
- Lo speaker audio spostato verso l’alto
- Retro opaco
- Cover posteriore di gomma
- Disponibilità in diverse colorazioni
- Un bottone laterale per avviare immediatamente l’applicazione “Foto”
- Un nuovo sensore chiamato magnetometro o bussola digitale
Abbiamo anche tenuto un sondaggio per cercare di capire quale potrebbe essere il nome di questo nuovo iPhone, e tra le tante ipotesi le più accreditate sono: iPhone 3GS, iPhone, iPhone Video, iPhone Pro, iPhone V3
Tuttavia, non siamo ancora certi che questi nuovi iPhone vengano presentati oggi, in quanto Apple potrebbe riservare un’evento esclusivo (durante il mese di Luglio) a Steve Jobs. L’attesa però è fortissima ed anche i concorrenti di Apple hanno gia “sfornato” dei validi smartphone, per cui la bilancia delle probabilità pende di più verso un’imminente annuncio. Per quanto riguarda la commercializzazione c’è chi ipotizza un varie date partendo da oggi stesso e proseguendo per il 18/19 Giugno oppure direttamente a Luglio, come l’anno scorso.
.
Le funzionalità nascoste del Firmware 3.0.
.
Passiamo al nuovo Firmware. Sono state rilasciate 5 versioni beta che ci hanno permesso di documentarvi le tantissime funzioni che sono state aggiunte. Tramite dei rumors e delle analisi approfondite dei file di sistema però, si sono già scoperte alcune caratteristiche che potrebbero essere presentate oggi:
- Possibilità di registrare i video
- Possibilità di modificare i video
- Possibilità di scaricare film da iTunes
- La presenza di un’applicazione dedicata alla bussola digitale
- La presenza di un’applicazione per scambiare file tra 2 iPhone/iPod Touch
- La presenza di un’applicazione dedicata all’Instant Messaging per chattare gratuitamente con i nostri amici con il pieno supporto alle Notifiche Push.
- Supporto ai dispositivi Nike+ per tracciare il nostro allenamento
- Possibilità di caricare video su YouTube
Oltre tutte queste funzioni, bisogna ricordare che l’OS 3.0 aggiungerà tantissime caratteristiche che miglioreranno notevolmente i nostri “ormai-vecchi” iPhone, ma tra qualche minuto vi faremo un riassunto dettagliato di tutte le funzioni già presentate.
Leggi o Aggiungi Commenti