Come vi avevamo anticipato in questo nostro articolo, le politiche Apple in termini di garanzia e sostituzioni stanno cambiando. Come parte di una diminuzione dei costi di riparazione, la società di Cupertino ha iniziato la sostituzione dello schermo dell’iPhone 5 presso i suoi punti vendita ad un prezzo “ragionevole”.
Il nuovo servizio di sostituzione del display attivato negli Stati Uniti costa 149 dollari (circa 114 €) e può essere acquistato anche senza aver precedentemente attivato AppleCare+. Le modifiche alle politiche di riparazione Apple, trapelate lo scorso mese, indicano che la società avrebbe dato inizio alle riparazioni dei display a partire da giugno, nel tentativo di risparmiare circa 1 miliardo di dollari all’anno.
Un informatore anonimo ha rivelato questa mattina che la nuova politica di riparazione è già stata attuata, ed i cambiamenti sono stati confermati in un post sul forum di Quick iFix, sito specializzato nella riparazione degli iPhone. Le riparazioni sono disponibili per chiunque abbia un display incrinato, o problemi relativi al multitouch.
Quick iFix afferma che il prezzo di 149 dollari praticato da Apple è alquanto competitivo, tanto da costringere il sito ad abbassare il proprio. Quick iFix richiedeva 174,99 dollari per la sostituzione del display ai primi di maggio, ma ora offre le suddette riparazioni a 139,99 dollari. Le nuove riparazioni dei display sono in linea con il prezzo dell’AppleCare+, il quale costa 99 dollari.
Apple dovrebbe implementare un’ulteriore opzione di riparazione “in-house” nel mese di luglio, offrendo le riparazioni di fotocamera, pulsante di accensione/spegnimento e scheda logica. Vi saranno ulteriori modifiche anche per quanto riguarda AppleCare, servizio che si trasformerà in un piano in abbonamento legato al cliente piuttosto che ai singoli dispositivi. Vi terremo aggiornati sui cambiamenti del servizio in Italia, qualora si modificassero a seguito di questi eventi.
Preferite questa nuova tipologia di garanzia o quella attuale?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti