In America un po’ ovunque si assiste a tagli di prezzi su iPhone 5. Si tratta di una pratica ben nota a tutti, un tentativo di disfarsi degli ultimi modelli negli inventari dei negozi in modo da lasciare spazio a quelli più nuovi o che verranno presentati nel prossimo futuro.
Nello scorso sabato la catena americana Best Buy ha organizzato uno sconto per l’acquisto di iPhone 5 nel caso venisse consegnato il vecchio iPhone 4 o 4S. In questi casi la famosa catena di vendite avrebbe dato un buono di 150$ per l’acquisto del modello più nuovo. In questo modo iPhone 5, acquistato assieme alla sottoscrizione di un contratto, sarebbe costato circa 50$. In realtà, il prodotto era già stato scontato della stessa somma, quindi l’offerta avrebbe permesso agli acquirenti di comprare un iPhone 5 in forma assolutamente gratuita analogamente alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento con un operatore telefonico a scelta.
Abbiamo già parlato di offerte simili anche in passato, definendole non proprio convenienti dal momento che sull’usato un iPhone 4 o 4S in buone condizioni hanno un valore ben superiore. Le promozioni non terminano qui: anche Target, una nota catena americana, avrebbe lanciato delle promozioni sul top di gamma di Cupertino, che terminano proprio il 9 giugno, alla vigilia del keynote di presentazione della WWDC 2013.
Queste prevedono un risparmio di 50$, più un’ulteriore offerta di 50$ se diamo in cambio un qualsiasi altro modello di telefono cellulare funzionante, per acquistare sia iPhone 5 che iPhone 4S, mediante la sottoscrizione di un abbonamento.
Sembra che in America le grandi catene vogliano disfarsi di iPhone 5 in tutti i modi prima del prossimo WWDC 2013. Potrebbero sapere qualcosa? O semplicemente sospettano un annuncio a sorpresa di nuovi prodotti da parte di Apple?
Non ci è dato sapere ulteriori dettagli riguardo a queste indiscrezioni, quello che sappiamo è che bisogna aspettare il 10 giugno per dare risposta a tutti questi quesiti.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti