Una nuova fotografia apparsa su internet potrebbe aver svelato con una settimana di anticipo quelle che potrebbero essere le fattezze della Home del nuovo dispositivo. Se l’indiscrezione si rivelasse veritiera potremmo aspettarci cambiamenti non troppo radicali, in linea con la politica degli ultimi anni di Apple.
Mancano ormai solamente 7 giorni dalla presentazione ufficiale di iOS 7 e della nuova interfaccia grafica supervisionata dal genio del design industiale Jony Ive. Siamo sicuri che in questi giorni le indiscrezioni sul prossimo sistema operativo si susseguiranno una dopo l’altra e ogni volta vi ricorderemo di prenderle con le dovute cautele.
Come in questo caso, in cui un nuovo screenshot di iOS 7 è apparso su internet con un cambiamento generale nell’aspetto delle icone native delle applicazioni del sistema operativo. Queste sembrano più piatte e senza il tradizionale effetto lucido della grafica di iOS. Ad aver avuto i cambiamenti più sostanziali sono le icone di Game Center, Fotocamera, Impostazioni e Musica.
Sono già apparsi i primi commenti di famosi blog americani su internet, che definiscono l’interfaccia come “più che vecchia” e “distante anni luce da quello che verrà presentato la prossima settimana”, pareri a cui anche noi di iSpazio ci associamo fortemente. Quello della foto sembra semplicemente un tema per Winterboard e ci aspettiamo indubbiamente cambiamenti più radicali, nel tentativo però di mantenere un certo family feeling con i prodotti del passato.
Vi ricordiamo che iOS 7 verrà presentato ufficialmente nel corso del keynote di presentazione della WWDC 2013 il prossimo 10 giugno, assieme ad altre novità del mondo Apple.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti