Le solite fonti informate sui fatti sono convinte dell’imminente uscita di una versione economica dell’iPhone, magari realizzata con materiali meno pregiati, ed indirizzata ad un pubblico più giovanile e meno professionale. Da allora le menti degli appassionati hanno continuato a realizzare tonnellate di concept sul form factor di questo fantomatico dispositivo.
Oggi vi proponiamo il concept del tanto chiacchierato iPhone economico realizzato da Uygar Kaya e Ran Avni, di cui vi abbiamo già mostrato alcuni concept su iWatch e iPhone 5S o 6, che dir si voglia. In questo concept vediamo un iPhone realizzato in plastica, disponibile in diversi colori, soprannominato iPhone Joy.
Il design assomiglia vagamente agli iPod Nano di ultima generazione. Nel video vengono messe in evidenza alcune caratteristiche del dispositivo immaginato come ad esempio gli speaker stereo e la possibilità di rimuovere la cover posteriore.Il software mostrato è un concept di iOS 7, che ha un’interfaccia grafica totalmente rinnovata, a partire dai numerosi widget presenti nella Lock Screen.
Sebbene un iPhone economico potrebbe garantire ad Apple un enorme successo nei paesi emergenti e in fasce di mercato che attualmente sono di dominio Android, il dispositivo mostrato nel concept mi ha fatto più volte storcere il naso. Non sembra affatto un dispositivo Apple, non ha il design elegante che ne contraddistingue i prodotti e la scelta della cover posteriore intercambiabile rappresenterebbe 100 passi all’indietro.
Leggi o Aggiungi Commenti