Siamo vicini, molto vicini alla conferma lancio del nuovo smartphone made in Cupertino. L’iPhone 5S sta per essere prodotto su larga scala e a rivelarlo è nientemeno che uno dei principali fornitori della società americana. Le dichiarazioni lasciano intendere chiaramente che Apple presenterà il nuovo iPhone 5S a settembre.
Uno dei principali fornitori Apple ha rivelato che il suo più grande cliente del Nord America si sta preparando per il lancio di uno smartphone di nuova generazione, suggerendo di fatto che la società di Cupertino potrebbe essere nel bel mezzo dei preparativi per il lancio a settembre del prossimo iPhone.
Le indiscrezioni provengono dalla Avago Technologies, produttore di chip wireless personalizzati presenti negli iPhone. L’analista Maynard Um di Wells Fargo Securities, ha interpretato questa notizia come un primo “segno di vita” all’interno della catena di fornitura Apple, che porta ovviamente al probabile lancio a settembre del nuovo iPhone 5S.
In una nota agli investitori, Um afferma che:
Avago ha annunciato che sono stati avviati i preparativi per una importante commessa al fine di realizzare uno smartphone di prossima generazione (crediamo l’iPhone 5S), e nel trimestre successivo (trimestre ottobre) ci sarà un picco di ordini in entrata. Prevediamo un incremento notevole di notizie dalla filiera produttiva della società di Cupertino, soprattutto durante tutta l’estate e, ovviamente, anche all’avvicinarsi della presentazione.
Mentre alcuni osservatori del mercato speravano che Apple avrebbe lanciato il suo “iPhone 5S” nel mese di giugno, il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha subito smorzato tali aspettative affermando che le principali novità sarebbero state presentate quest’autunno.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, l’analista afferma che Apple prevede di incorporare un sensore di impronte digitali nel tasto Home nel prossimo iPhone 5S. Tale aggiunta dovrebbe consentire agli utenti di bypassare l’immissione della password manuale, e potrebbe anche aprire la possibilità di nuove funzionalità come ad esempio le transazioni e-wallet. Inoltre il device sarà disponibile in diverse nuove colorazioni, oltre a quelle tradizionali bianca e nera, monterà un processore più potente e avrà una fotocamera da 12 megapixel.
Voi cosa ne pensate?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti