Ogni volta che dobbiamo cambiare un’impostazione di un tweak dobbiamo necessariamente scorrere lungo la pagina delle Impostazioni del nostro dispositivo e trovare la sezione relativa alle modifiche installate. Questo non sarà più necessario con PreferenceOrganizer.
PreferenceOrganizer è un tweak che ci permette di suddividere la schermata Impostazioni del nostro dispositivo iOS, fra quelle generiche e quelle relative ai tweak installati sul proprio dispositivo. Questo ci permette di avere una schermata più pulita e che crea meno confusione all’utente.
Una volta entrato all’interno delle Impostazioni basterà premere sul tasto Cydia per accedere alle singole pagine di configurazione di tutti i tweak che abbiamo installato sul nostro dispositivo. Il funzionamento è semplice ed efficace ma BigBoss ha rifiutato la pubblicazione sulla sua repository.
Un tweak del genere, secondo BigBoss, potrebbe solamente portare confusione negli utenti, ormai abituati a gestire i tweak nel modo in cui sappiamo tutti all’interno delle Impostazioni del dispositivo. Cydia sarebbe un nome troppo generico e non condurrebbe l’utente a pensare che al suo interno sono racchiuse le pagine di configurazione dei tweak installati. Il tweak, inoltre, modifica solamente parte dell’interfaccia, senza garantire miglioramenti sulle performance o sulle feature del dispositivo.
È possibile scaricare PreferenceOrganizer gratuitamente da Cydia stesso, aggiungendo una nuova repository a quelle già disponibili.
Da Cydia andate su Gestisci, poi su Modifica ed infine su Aggiungi, aggiungendo l’indirizzo “http://cydia.angelxwind.net/“ (senza virgolette) e premendo il tasto Aggiungi repo.
Di seguito vi mostriamo un video che mostra il semplice funzionamento di PreferenceOrganizer.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti