Sembrava ovvio, ma la speranza c’era tutta. Gli affezionati al brand di Cupertino probabilmente si aspettavano nuovi prodotti per contastare l’ascesa di Samsung con il suo Galaxy S4, ma dai piani alti arriva la doccia fredda.
Ci si poteva aspettare un cambio dei piani dal momento che sono parecchi mesi che Apple matura un silenzio inaspettato. Nessuna presentazione, nessun lancio di nuovi prodotti che ha portato una perdita nel fatturato nell’ultimo trimestre, periodo in cui è stata battuta dall’acerrimo rivale di sempre, Samsung.
Jim Darlymple di The Loop ha, di fatto, posto fine ad ogni aspettativa riguardo un ipotetico nuovo prodotto presentato alla WWDC 2013 con una sentenza che lascia pochissimo spazio ad interpretazioni: “Non aspettatevi alcun iPhone o iPad al WWDC.”
Volendo continuare a sperare potremmo assistere alla presentazione di un prodotto del tutto nuovo, che non fa attualmente parte della line-up della società, ma le possibilità sono decisamente limitate, per non dire nulle. Del resto Apple non è solita presentare nuovi prodotti assieme ad una versione ancora embrionale e non messa alla prova del proprio sistema operativo mobile, iOS.
Realisticamente, invece, Apple presenterà le nuove iterazioni di iOS e Mac OS X il prossimo 10 giugno, probabilmente con cambiamenti nell’interfaccia per maturare una sorta di coerenza stilistica fra i due ambienti.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti