Personalmente preferisco le interfacce senza fronzoli e senza orpelli inutili ed FXOSLock mi ha da subito colpito. Si tratta di un nuovo semplicissimo tweak che consente di modificare la schermata di blocco di iOS con un tema del tutto nuovo. Ulteriori dettagli all’interno dell’articolo.
Abbiamo visto tantissime schermate di blocco proliferare su Cydia nelle ultime settimane, ed altrettanti tweak che modificano l’aspetto e le funzionalità della stessa. FXOSLock va ad aggiungersi alle proposte già viste in maniera del tutto caratteristica ed inedita. Il tutto per eliminare gli elementi inutili dell’interfaccia ed offrire un aspetto gradevole e senza fronzoli.
Il tweak permette sostanzialmente di rimpiazzare la famosissima barra dello “Slide to Unlock” con una semplice iconcina tonda. Potremo trascinare il cerchio a destra per sbloccare il dispositivo o verso sinistra per accedere alla Fotocamera, così come avviene con il grabber di iOS.
L’unica feature che potremo personalizzare in FXOSLock è l’applicazione da azionare spostando l’icona verso sinistra. Potremo sostituire la Fotocamera impostata di default con qualsiasi applicazione che abbiamo installato sul nostro dispositivo, sia nativa di iOS che di terze parti, come WhatsApp, Facebook, Instagram.
Il tweak supporta logicamente anche l’immissione della password per lo sblocco del dispositivo. Di seguito vi riportiamo un video dei ragazzi di AppAdvice che mostra le funzionalità della modifica.
FXOSLock è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ (circa 0,75€) all’interno della repository di BigBoss ed è compatibile con iPhone ed iPod touch. Richiede iOS 5 o successivi per il suo corretto funzionamento.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti