Le reti LTE rappresentano l’ultimo baluardo delle tecnologie di connettività di rete e la roccaforte su cui devono appigliarsi gli operatori telefonici per avere la meglio sulla concorrenza. Orange l’ha capito e rilancia la sfida: “Offriremo le reti LTE al 71% della popolazione svizzera entro la fine dell’anno e lo faremo senza costi aggiuntivi”.
Orange lancia la sua rete LTE 4G prima della data prevista dai piani della società. Offrirà velocità in download fino a 100 Mb/s, che aumenteranno fino a 150 Mb/s progressivamente nel tempo. Nella fase iniziale la copertura sarà prevista in 113 comuni, con tutte le dieci maggiori città svizzere. La popolazione che sfrutterà il servizio sarà il 35%, ma raggiungerà il 71% entro la fine dell’anno.
La parte più interessante delle novità annunciate da Orange è indubbiamente quella relativa all’offerta della nuova connettività di rete 4G a tutti i clienti, senza alcun costo aggiuntivo, all’interno dei piani tariffari che questi utilizzano normalmente anche adesso.
La società si ritiene abbastanza sicura del fatto che riuscirà a conseguire gli obiettivi prefissati per la fine dell’anno dal momento che si è anche in anticipo rispetto al ruolino di marcia. In Svizzera la nuova rete 4G copre anche cinque destinazioni turistiche e gli aeroporti di Basilea, Ginevra e Zurigo.
Orange offre la rete 4G fino ad un massimo di 100 Mb/s ai clienti con abbonamento Orange Me a 15 CHF al mese (circa 12€) o con offerte Orange PrePay a 1 CHF al giorno.
Via | Mondo3
Leggi o Aggiungi Commenti