Durante l’intervista presso AllThingsD, Tim Cook ha dichiarato che Apple ha assunto Lisa Jackson, amministratore delegato presso la EPA, organizzazione federale governativa americana che si occupa della protezione ambientale e della salute umana.
Apple ha aumentato drasticamente gli sforzi per la protezione ambientale e sui modi di operare delle proprie fabbriche, nonché sui componenti a rischio che possono essere utilizzati nella produzione di smartphone e dispositivi elettronici. Gli sforzi non sembrano comunque essersi conclusi dopo gli importanti traguardi raggiunti dalla società in tal senso negli ultimi anni.
Cook ha dichiarato che la società di Cupertino ha assunto Lisa Jackson, che ha diretto l’EPA (United States Environmental Protection Agency) negli ultimi quattro anni. L’annuncio è arrivato proprio in seguito al discorso di Cook relativo agli sforzi compiuti da Apple per migliorare le rese produttive dal punto di vista ecologico. Non è stato specificato quale sarà il suo ruolo, ma Cook ha dichiarato che rapporterà direttamente a se stesso.
Nello scorso marzo la società ha annunciato un importante traguardo: nei data center di Apple, infatti, il 100% dell’energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili, cifra che si abbassa al 75% per quanto riguarda le strutture aziendali.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti