L’iPhone è sempre stato utilizzato per molteplici scopi, ma fotografare la Luna da così vicino non lo avevamo mai raccontato. Se anche voi volete provare ad effettuare magnifiche foto al satellite del nostro pianeta, non dovete far altro che leggere questo articolo.
Gli astronomi e i semplici appassionati di fotografia potrebbero restare scioccati nel sentire che, con la giusta attrezzatura, l’iPhone può diventare una macchina fotografica perfetta per immortalare la Luna. Scrivendo sul suo blog 23x, Jared Earle rivela i semplici passaggi per ottenere sorprendenti immagini del satellite della Terra.
Per cominciare, è necessario un qualsiasi tipo di telescopio in grado di riprendere la Luna abbastanza da vicino. Earle usa un Celestron C5 e l’adattatore Magnifi per collegare il suo iPhone 4S al telescopio. Una volta che i due componenti hardware sono stati agganciati, Earle lancia l’applicazione Cortex Camera [applink_517488939] per scattare le foto. L’applicazione utilizza decine di singole foto per assemblarne una molto dettagliata, privo del cosiddetto “rumore”.
Se anche voi volete effettuare qualche scatto della Luna piena in maniera davvero sorprendente, la soluzione di Jared Earle è proprio quello che fa al caso vostro. Se possedete già il telescopio, e siete curiosi di provare questa piccola “guida”, potrete acquistare l’adattatore Magnifi nello store dedicato al prezzo di 79,99$ (circa 62 €).
Cosa ne pensate?
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti