Alcuni ricercatori canadesi hanno sviluppato un prototipo che potrebbe drasticamente cambiare il modo in cui interagiamo con i nostri smartphone e tablet. Stiamo parlando di MorePhone, device in grado di piegarsi alla ricezione di chiamate e messaggi. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Come già detto, il team di ricercatori dello Human Media Lab della Queen’s University in Canada, hanno sviluppato il fantastico MorePhone, il telefono che riesce a flettersi e cambiare forma semplicemente quando riceve un messaggio o una chiamata. A molti capita di non sentire quando il proprio device vibra nella propria tasca, ma grazie a questo prototipo non dovrete più preoccuparvi.
Il display del device in questione infatti, è interamente flessibile e pieghevole, quindi anzichè usare strani segnali luminosi o vibrazioni, il team di ricercatori ha ben pensato di implementare un movimento apposito alla ricezione di messaggi o chiamate. In questo modo vi accorgerete subito di ogni notifica o chiamata in arrivo, senza rischiare di perdere importanti messaggi o telefonate. Ecco il fantastico video dimostrativo:
Come avete visto nel video, gli angoli del dispositivo sono capaci di flettersi contemporaneamente o singolarmente. In questo modo si potrebbe impostare un sistema di notifiche ad-hoc, per esempio facendo piegare l’angolo superiore destro quando arriva un messaggio o attivare il movimento di due angoli per le chiamate, e così via. Secondo i ricercatori, il prodotto finito potrebbe vedere la luce nel giro di 5/10 anni.
Leggi o Aggiungi Commenti