Tra meno di due settimane, il CEO Apple, Tim Cook, darà il via alla famosa Worldwide Developers Conference (WWDC) e presenterà sicuramente numerose novità. Grazie a questo evento, conosceremo ciò che la società di Cupertino ha in serbo per noi, ed assieme ad iOS 7, ci saranno altre 2 importanti presentazioni.
Nelle ultime settimane, abbiamo riportato numerose indiscrezioni sulle novità che dovrebbero essere annunciate durante il keynote. Ovviamente ciò che tutti danno praticamente per scontato, è l’arrivo del nuovo iOS 7, il quale dovrebbe portare una ventata d’aria fresca nei dispositivi made in Cupertino. Il servizio iRadio e l’iWatch sono soltanto altre due delle novità che ipoteticamente potrebbero apparire sul palco la prossima settimana, ma non solo.
Microsoft Office per iOS
Probabilmente sarà impossibile vedere la presentazione contemporanea di iWork ’14 e Microsoft Office per iOS, ma questo non significa che Microsoft stia rinunciando agli utenti iOS. Infatti l’ultimo aggiornamento di Office 2011 per Mac, ha portato l’aggiunta di numerose funzionalità, simili a Office 2013 presente su Windows. Quindi se non sarà alla WWDC, ben presto anche iOS sarà parte integrante dell’ecosistema Office.
Power App
Alcune indiscrezioni sembrano suggerire che i servizi Flickr e Vimeo, saranno presto integrati in iOS, proprio come Facebook e Twitter. Cupertino quindi presenterà queste “power-app”, radicate perfettamente all’interno del nuovo sistema operativo mobile. Queste applicazioni potrebbero essere offerte come alternative ufficiali alle applicazioni native in iOS. Ad esempio, iOS 7 potrebbe contenere fino a cinque applicazioni meteorologiche preinstallate, in modo da lasciare all’utente la scelta. Lo stesso potrebbe essere fatto per le mappe, la borsa, e anche per la fotocamera.
Non ci resta che attendere il 10 giugno per scoprirlo.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti