È trapelata una nuova indiscrezione sul prossimo iPhone 5S che probabilmente avrà un display dotato una risoluzione ben maggiore rispetto a quella dell’attuale modello ed un display leggermente più grande grazie alla riduzione estrema delle cornici.
iPhone 5S potrebbe utilizzare un display LCD diverso da quello dell’attuale modello top di gamma della società di Cupertino. Grazie ad una nuova tecnologia che permetterebbe di adoperare cornici ridotte ai bordi dello schermo, Apple potrebbe adottare un pannello più grande e dotato del doppio dei pixel rispetto ad iPhone 5.
Si tratterebbe di una modifica sostanziale a quello che rappresenta sia il design che l’aspetto tecnologico del dispositivo, che avrebbe in questo modo circa 1,5 milioni di pixel, superando sensibilmente la densità di pixel dell’attuale iPhone 5.
Il tutto potrebbe essere ottenuto sfruttando le più moderne tecnologie IGZO di Sharp, già partner da tempo di Apple nella produzione dei pannelli LCD dei dispositivi mobile di Cupertino. Queste permetterebbero una densità di pixel elevatissima, a fronte di consumi ridotti e di ingombri estremamente limitati.
La produzione di iPhone 5S inizierà il mese prossimo, per entrare finalmente in commercio nel prossimo mese di settembre.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti