Per via dell’IVA ai minimi livelli, gli Apple Store svizzeri sono meta di “pellegrinaggio” da parte degli italiani per acquistare dispositivi iOS a prezzi agevolati. Apple starebbe aprendo un nuovo negozio retail proprio nel paese, precisamente nella città di Basilea.
Sul sito Apple Retail sono apparsi alcuni annunci di ricerca del personale riguardo un nuovo store che verrà aperto a Basilea, città situata lungo la parte settentrionale della Svizzera. Attualmente si ricerca un Manager, uno Specialista, un Creativo, un Genius ed un Consulente.
Gli annunci sono stati svelati inizialmente dal sito MacPrime, che precedentemente era venuto a conoscenza di alcune indiscrezioni che riportavano una probabile costruzione del nuovo Store di Apple nella Freie Strasse 47, nel centro di Basilea. Il vecchio edificio è stato totalmente demolito e ricostruito da zero, con un’architettura tipica della società di Cupertino.
Quello in costruzione sarà il quarto Apple Store in Svizzera, dopo quelli a Zurigo, Ginevra e Wallisellen. Basilea è la terza città svizzera per quanto riguarda la sua popolazione, di circa 166.000 abitanti. Si tratta di uno dei centri culturali più importanti dell’intera nazione, grazie ai suoi numerosi musei e teatri.
Non sappiamo ancora una data riguardo l’apertura dello Store, ma vi informeremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti