Ha venduto più iPhone 5 o Galaxy S3? Quanti smartphone sono stati venduti in tutto il mondo? Quante applicazioni ci sono su App Store e Google Play? A queste ed a moltissime altre interessanti domande ha risposto Glow New Media, in una interessantissima infografica.
Se volete sapere proprio tutto del mondo degli smartphone, bisogna partire da qui, dall’infografica realizzata da Glow New Media sfruttando i dati della società d’analisi ABI Research. Nel corso dell’ultimo anno sono stati venduti 1.4 miliardi di smartphone, all’interno di una popolazione composta da 7 miliardi di individui. Si tratta di un numero veramente incredibile, che spiega l’enorme portata del settore all’interno delle masse.
Nell’infografica si leggono anche altre informazioni interessanti: l’uso di internet in mobilità è cresciuto del 66% di anno in anno ed al tempo stesso cresce il numero delle applicazioni, arrivato a 775.000. Nel 2009 e nel 2010 ce n’erano disponibili rispettivamente 100.000 e 440.000.
Sono il 72% le app gratuite su Google Play Store, mentre il 56% su App Store. Il prezzo medio di quelle a pagamento sullo store di Android è di 3.06$, mentre su quello di iOS è di 3.18$.
In Inghilterra il 53% fra gli intervistati aventi un’età fra i 17 e i 24 anni scrive messaggi e guida al tempo stesso, il 24% utilizza i social network alla guida, mentre il 21% si rade la barba o si trucca mentre è al volante di un’autovettura.
In Inghilterra lo smartphone più venduto del primo trimestre è stato iPhone 5 con un market share del 15%, seguito a ruota da Galaxy S III con l’11,4%. iPhone 4S ha raggiunto il 7,5%, mentre il Galaxy S III Mini il 5,7%. Sesta posizione per iPhone 4 (4.9%) che è stato preceduto dal Galaxy Ace.
Di seguito vi proponiamo l’intera infografica in lingua inglese.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti