2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Vi abbiamo chiesto quanto tempo passate a giocare con l’iPhone e dalle vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook è emerso che la maggior parte spende meno di 1 ora al giorno per i giochi su iDevice. In questo articolo trovate riassunte tutte le vostre opinioni!
Domanda
2°Me #12: Quanto tempo passate a giocare con il vostro iPhone ogni giorno?
Dopo meno di 2 giorni dalla sua pubblicazione, il sondaggio ha ricevuto 111 voti, così ripartiti:
Meno di 1 ora – 87 voti – 80%
Da 1 a 3 ore – 5 voti – 4%
Più di 3 ore – 17 voti – 16%
Prima di commentare i risultati vogliamo farvi presente che i voti al sondaggio non stati così numerosi come al solito, quindi saranno meno rappresentativi. Se la nuova modalità di voto vi ha scoraggiati segnalatecelo nei commenti.
Dopo questa doverosa premessa passiamo ai risultati: possiamo dire che non giocate così tanto con l’iPhone o almeno non siete disposti ad ammetterlo. La maggior parte dei votanti nell’arco della giornata gioca con l’iPhone per non più di un’ora e probabilmente di questa percentuale qualcuno non lo usa affatto per giocare.
C’è poi chi lo usa davvero alla stregua di una console e ci gioca per più di 3 ore, anzi a giudicare dai commenti 3 ore potrebbero essere anche poche. Solo qualcuno è nella fascia che va da 1 a 2 ore.
Sinceramente ci avete sorpresi, perché ci aspettavamo dei voti più concentrati nella fasce superiori, il nostro dubbio è che molti magari non si rendano conto del tempo che passano a giocare realmente con l’iPhone, sommando tanti brevi momenti è facile superare 1 ora di gioco: in fila, in attesa (ad esempio dell’autobus), sui mezzi pubblici o in auto come passeggeri, nei momenti di noia.
In definitiva, basandoci solo su questo sondaggio, dobbiamo ammettere che l’iPhone viene usato davvero poco per giocare e questo ci fa bene sperare che ci siano ancora molte persone che preferiscono scambiare quattro chiacchiere con qualcuno piuttosto che occupare i tempi morti a giocare con un dispositivo elettronico.
Leggi o Aggiungi Commenti