Negli ultimi mesi si è parlato molto dei Google Glass: il nuovo device indossabile creato da Google ha moltissime funzionalità davvero interessanti, ma non è privo di difetti. Sembra infatti che i nuovissimi occhiali tecnologici abbiano una scarsissima durata della batteria. Vediamoci chiaro.
I primi dispositivi lanciati da Google non hanno affatto impressionato in termini di autonomia, tant’è che con un utilizzo medio, la carica completa si esauriva in meno di 5 ore. Dettagli davvero sconfortanti per un device che sembrava aver stupito il mondo intero, ma sintomo di un problema comune a tutti i vari smart device attualmente in commercio.
Qualora vogliate cimentarvi nella ripresa di un video mediamente lungo, la durata della batteria degli “occhiali intelligenti” durerebbe al massimo un paio d’ore. Comunque c’è un filo di speranza che le cose migliorino visto che i Google Glass testati dai recensori sono solamente dei prototipi. Google deve necessariamente migliorare l’efficienza della batteria del suo device, altrimenti potrebbe rivelarsi un vero flop.
Secondo alcuni recenti commenti da parte del co-fondatore Google, Sergey Brin, la versione aggiornata dei Google Glass è praticamente già pronta. In ogni caso gli smart-glass Google saranno commercializzati il prossimo anno, ad una data ancora da definire.
“Hey c’è una presa per ricaricare i miei occhiali?”
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti