Apple avrebbe brevettato due nuove invenzioni nelle scorse ore. Si parla di un nuovo tipo di display che avrebbe una matrice per accogliere gli input dalle nostre dita su entrambe le facce del pannello in vetro e di nuove tecnologie riguardo una nuova gestione del push-to-talk per le applicazioni VoIP.
Sono stati riconosciuti due nuovi brevetti alla società di Cupertino riguardo ad altrettante invenzioni che potremo trovare nei dispositivi della società fra qualche anno. Il primo tratta un’intuizione particolarmente interessante, soprattutto se pensiamo alla sua integrazione nelle proposte di Apple per il futuro.
Nel brevetto numero 8,446,386, chiamato “double-sided touch sensitive panel and flex circuit bonding”, possiamo vedere una nuova tecnologia che permette di interagire su entrambe le facce di un display flessibile, sia quella frontale che quella posteriore. Oltre al display, anche i circuiti integrati che gestiscono la parte elettronica del pannello saranno flessibili.
Il brevetto indica la ricerca di un aumento considerevole delle dimensioni del display a fronte della massima riduzione degli ingombri occupati dallo stesso, sia dal punto di vista della superficie che dello spessore.
Il secondo brevetto, numero 8,447,341, tratta di un nuovo metodo per gestire le comunicazioni push-to-talk, alla stregua di quanto avviene con i walkie-talkie. Premendo su un tasto specifico, viene attivata la registrazione della nostra voce, che viene inviata in un server e gestita in tempo reale per poter essere ascoltata da altri utenti. Il brevetto, nello specifico, tratta un metodo proprietario di Apple di gestire i pacchetti attraverso le reti agganciate in un dato momento dal dispositivo.
Si tratta di un brevetto che continua un’intuizione di Nortel Networks, società che Apple ha acquisito nel 2011 per 4,5 miliardi di dollari, assieme ai brevetti detenuti. Nello specifico, la nuova proprietà intellettuale potrebbe anticipare alcune novità nel prossimo iOS 7.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti