Produttore: H. Hosam | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€
Voto Utenti: [ratings]
Rassegna Stampa è una nuova applicazione disponibile nell’AppStore grazie alla quale potrete consultare numerose testate giornalistiche direttamente dal vostro iPhone e iPod Touch. Si tratta di un reader di notizie completo e ben strutturato dal punto di vista grafico che offre, inoltre, la possibilità di riprodurre anche i file audio e video presenti nelle notizie. Queste le caratteristiche principali dell’applicazione:
- accesso a ben 17 testate italiane famose*;
- comandi a scomparsa che appaiono e scompaiono sullo schermo effettuando un semplice shake dell’iPhone/iPod Touch;
- ogni testata è ottimizzata perfettamente per i dispositivi di casa Apple;
- interfaccia grafica minimalista con indicatori di caricamento fluidi ed eleganti;
- possibilità di impostare quale testata far comparire all’avvio dell’applicazione.
Una volta avviata Rassegna Stampa, nella parte bassa dello schermo comparirà una barra semitrasparente con tre pulsanti “Indietro”, “Testate” e “Avanti”. I pulsanti direzionali funzionano come nei browser più moderni, permettendovi di navigare facilmente tra le pagine. Il pulsante “Testate”, invece, mostrerà o nasconderà il pannello di scelta della testata giornalistica. Come già detto in precendenza, per visualizzare/nascondere i comandi è sufficiente scuotere l’iPhone/iPod Touch. Per impostare il giornale preferito all’avvio dell’applicazione, non dovrete far altro che tenere poggiato il dito sull’icona relativa alla testata preferita.
Rassegna Stampa supporta sia la modalità Portrait che Landscape, dispone di pulsanti di navigazione grandi ed immediati, è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede il firmware 2.1 o successivo ed è localizzata sia in Italiano che in Inglese. L’applicazione è disponibile nella categoria “News” dell’AppStore per 1,59€.
*I giornali presenti in Rassegna Stampa sono: La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, ANSA, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Leggo, Virgilio, Radio 101, Google News, MSN, Yahoo! News, NY Times (inglese) e Usa Today (inglese).
Leggi o Aggiungi Commenti