Un nuovo studio condotto da Applifier ha evidenziato quanti giochi scarichiamo ogni mese e di come veniamo a conoscenza di nuovi titoli che poi andremo ad acquistare. I risultati sono davvero interessanti ed il metodo migliore per convincerci a scaricare un gioco resta ancora il passaparola tra amici.
Lo studio è stato compiuto da Applifier ed è emerso che ben il 36% degli utenti ha dichiarato che vengono a conoscenza di nuovi giochi grazie ai consigli di amici e parenti, mentre il 25% si è fatto invece convincere guardando giocare le persone che conosce. La restante parte degli utenti ha dichiarato invece di affidarsi maggiormente alle recensioni pubblicate sul web.
Guardare video che ritraggono il gioco in azione è un altro modo col quale gli utenti scelgono se ne vale la pena acquistare un gioco o meno: il 70% degli intervistati ha detto di aver guardato un video del gioco al quale erano interessati nell’ultima settimana ed il 45% di loro ha dichiarato di aver scelto di scaricarlo dopo averlo visto.
Sempre dallo studio compiuto da Applifier si scopre inoltre che in media un utente scarica circa 5 giochi al mese e ci giocano per 3 ore la settimana. Inoltre nel sondaggio emerge che il 20% degli utenti sono degli “Sharer“, o condivisori: ovvero scaricano molti più giochi rispetto alla media, ci giocano più volte, per più tempo e condividono le loro esperienze con gli amici.
Il metodo migliore per far conoscere un gioco agli altri è quindi quello del passaparola. Voi siete d’accordo col sondaggio? Come trovate il vostro gioco ideale? Fatecelo sapere nei commenti!
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti