Una delle novità più entusiasmanti del Google I/O dal punto di vista mobile è stata sicuramente la possibilità di avere un Galaxy S4 “Google Edition”, con lo stesso sistema operativo iper-ottimizzato tipico della serie Nexus. Purtroppo questo probabilmente non verrà rilasciato in Italia.
Il Google I/O ha portato una valanga di novità nel settore desktop e tecnologico in generale, ma molte meno in quello relativo alle tecnologie mobile, soprattutto se consideriamo le novità del sistema operativo mobile della società, Android.
Non è stata presentata una nuova versione (la Key Lime Pie tanto discussa sulla rete), né una versione minore con aggiornamento dal punto di vista di velocità e stabilità di sistema. Sul fronte Android, la novità probabilmente più entusiasmante è stata la presentazione del Samsung Galaxy S4 in versione Pure Google, con l’interfaccia stock del sistema operativo tipica dei Nexus, senza le funzionalità accessorie della TouchWiz del produttore sudcoreano.
Sostanzialmente parliamo della potenza di un Galaxy S all’interno di un sistema operativo estremamente ottimizzato. Tuttavia Google ha annunciato la disponibilità a giugno solamente sul territorio statunitense, almeno da un punto di vista ufficiale.
In pratica, se si è interessati al nuovo dispositivo ottenuto dalla collaborazione fra Samsung e Google bisognerà ricorrere a metodi “meno convenzionali”, almeno inizialmente.
Via | Phandroid
Leggi o Aggiungi Commenti