Amazon Cloud Drive è l’ottimo servizio di Cloud Storage offerto da Amazon per l’archiviazione di foto, video, documenti e altri file digitali. L’iscrizione al servizio offre 5 GB di spazio gratuito. Oggi l’applicazione dedicata per dispositivi iOS si aggiorna introducendo alcune importanti novità!
L’applicazione Amazon Cloud Drive Foto è pensata per mettere al sicuro tutte le tue foto scattate con i dispositivi iOS. Una volta scattata la foto con iPhone, puoi salvarla su Cloud Drive per visualizzarla subito dopo sul tuo computer in modo rapido e semplice. Oppure, carica le tue foto dal computer e visualizzale sul tuo iPhone.
Anche se il servizio di Amazon permette di salvare all’interno del nostro spazio qualsiasi tipo di file, al pari di Dropbox o Box, l’applicazione Amazon Cloud Drive Foto si concentra, come suggerisce il nome stesso, solo sulle immagini salvate nel cloud. Ecco in sintesi tutte le funzioni dell’app:
- Archivia e metti al sicuro migliaia di foto nel tuo spazio personale su Amazon Cloud Drive, ovunque tu sia
- Proteggi i tuoi ricordi – le foto scattate con il tuo iPhone o iPod Touch saranno salvate automaticamente su Cloud Drive ogni volta che utilizzerai l’applicazione
- Accedi a tutte le tue foto dal Cloud, anche a quelle che non sono memorizzate sul tuo dispositivo
- Valorizza le tue foto creando meravigliosi album fotografici su iPhone o iPod Touch
- Condividi su Facebook, Twitter o via e-mail le foto archiviate sul tuo Cloud Drive
La versione 1.1.56, appena disponibile in App Store introduce inoltre alcuni miglioramenti:
- Condivisione delle foto via mail ancora più veloce
- Sempre più stabile nel salvataggio delle foto in Cloud
- Risolti i crash causati dalla condivisione di foto con l’Apple Photo Stream
Amazon Cloud Drive è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti