L’opera di Caravaggio si propone come mezzo per avere sempre a portata di mano lo stile e la vita di questo fondamentale artista italiano. Quella sviluppata da Matteo Pasotto, è l’applicazione adatta a tutti gli studiosi e gli appassionati d’arte, ma adatta anche ai ragazzi che, grazie strumenti come questo, possono fare della tecnologia un mezzo di apprendimento valido.
L’opera di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, pressoché ignorata nei due secoli precedenti, è stata riscoperta soltanto dall’inizio del Novecento, quando ha iniziato a destare l’interesse sempre crescente di studiosi e appassionati. Grazie a questa applicazione potremo scavare a fondo nella vita e nelle opere di questo grande artista.
CARATTERISTICHE:
- Utilizzo semplice ed immediato;
- Galleria virtuale delle principali opere conosciute, con indicazione di Titolo dell’opera, Anno, Dimensioni, Luogo di conservazione;
- Descrizione particolraeggiata di ogni opera;
- Biografia completa dell’artista;
- Stile;
- Mappa con indicata l’ubicazione dei musei dove poter ammirare le opere;
- Avanzate funzionalità di sharing via email o social networks (Accesso internet richiesto);
- Dispense video (Accesso internet richiesto);
L’opera di Caravaggio è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti