Come sapete, ieri si è concluso il conto alla rovescia per il raggiungimento della 50miliardesima app scaricata in App Store. Come primo premio il vincitore ha ricevuto una iTunes gift card da 10.000 $. Il vincitore si chiama Brandon Ashmore, residente a Mentor (Ohio). Ecco come ha vinto.
Come vi abbiamo già scritto ieri, Brandon Ashmore ha vinto scaricando il gioco gratuito per iPhone “Say the Same Thing”. Il ragazzo di 21 anni aveva selezionato 5 applicazioni da scaricare sull’iPhone per cercare di vincere il concorso, ma proprio quando pensava di non avercela fatta, è arrivata la chiamata di un rappresentante Apple che gli ha riferito la lieta notizia.
Il ragazzo all’inizio credeva fosse uno scherzo, ma quando il dipendente di Cupertino ha iniziato ad elencargli i dati personali dell’account, allora si è reso conto che non poteva essere solamente una burla. Ashmore ha detto in un intervista a NewsChannel5 che non sa ancora come spendere il credito, ma almeno è sicuro di avere una fornitura a vita di app, musica, film e libri. Sicuramente questi ultimi gli saranno utili visto che sta studiando informatica presso il Lakeland Community College.
Apple ha riferito che i clienti scaricano applicazioni ad una velocità di più di 800 app al secondo, per una somma di circa 2 miliardi di dollari al mese. Secondo Apple, la cifra di 50 miliardi non include nè aggiornamenti, nè riacquisti della stessa app.
Voi cosa comprereste con quella gift card?
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti