Fra i giochi che possiamo considerare addictive su App Store abbiamo anche il nuovo Slide Circus, una sorta di puzzle-game in cui dovremo trascinare i vari blocchi per comporre delle immagini reali.
Slide Circus è un bel gioco su App Store che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Dotato di una grafica semplice ma al tempo stesso estremamente raffinata, chiede al giocatore di rifinire delle immagini utilizzando dei blocchi e trascinandoli al posto giusto. Una sorta di cubo di Rubik rivisto in chiave più artistica e bidimensionale.
Il giocatore può creare un livello di gioco da zero disegnando le nuove immagini sullo stesso dispositivo in uso. L’applicazione dà anche la possibilità di condividere le nuove immagini con i nostri amici, rendendo il tutto ancora più divertente ed impegnativo.
L’aspetto grafico è curato in maniera dettagliata, così come quello sonoro con musiche d’ambiente decisamente gradevoli. I nostri risultati verranno poi inseriti su Game Center e le classifiche condivise con i nostri amici e gli altri utenti che usano l’applicazione.
Slide Circus si differenzia dagli altri giochi dello stesso genere per un aspetto che allargherà gli orizzonti dell’intera tipologia. I blocchi che compongono le immagini possono essere spostati anche oltre lo schermo e questi appariranno dall’altra parte, sia in orizzontale che in verticale.
Il gioco dispone di 90 immagini in partenza, ma ne verranno inserite di nuove con aggiornamenti gratuiti contenenti anche blocchi speciali. Come abbiamo detto prima però, il gioco risulta virtualmente illimitato dal momento che possiamo disegnarne di nuove e condividerle con i nostri amici.
Slide Circus è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti