Samsung ha pubblicato una nuova pubblicità del suo nuovo top di gamma, il Galaxy S4, lo smartphone indubbiamente più discusso degli ultimi mesi assieme ad HTC One. Il nuovo spot si basa sulla manipolazione di un set fotografico in cui si vedeva un altro cellulare. Indovinate quale?
Vedete l’immagine che si vede nel MacBook Air in foto di seguito? È presa da un intero set fotografico chiamato “Pretty Woman Lying On The Sofa Holding Her Smartphone”, che possiamo tradurre in “Ragazza carina sdraiata sul divano che tiene in mano il suo smartphone.”
Si vede chiaramente che il terminale posseduto è un iPhone 3G/3GS. Facendo un rapido paragone con l’immagine sulla sinistra all’interno della stessa foto notiamo che si tratta dello scatto fotografico di una nuova pubblicità del top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. La cosa buffa è che il fotomontaggio risulta evidente, oltre che sproporzionato.
Il dispositivo reale sarebbe decisamente più grande di quello ritratto nella foto, che ricorda assolutamente le dimensioni di iPhone 3GS, che era stato utilizzato effettivamente nel set fotografico reale.
La foto è stata comprata dalla società sudcoreana mediante un sito che vende fotografie a fini pubblicitari. Siamo sicuri che non c’era un metodo migliore per pubblicizzare un terminale che – dobbiamo ammetterlo – merita uno sforzo maggiore?
Questa è la seconda pubblicità un po’ maldestra che utilizza Samsung per il proprio nuovo gioiellino. La prima potete trovarla in questa pagina.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti