Microsoft e Google sono nel bel mezzo di una “guerra” relativamente ad alcuni problemi legati all’app YouTube per Windows Phone. Tra una parola e l’altra, un video realizzato da Microsoft per restare all’interno della società è riuscito a trovare la strada del web. Vediamolo assieme!
Mentre Google teneva la propria developer conference, sul web veniva caricato il video/parodia su Chrome realizzato da Microsoft. Il famoso browser, diffuso ormai su qualsiasi device mobile e computer, è talmente famoso da meritare lo spot umoristico “Don’t Get Scroogled“. Secondo questa “iniziativa”, Google utilizzerebbe il browser per spiarvi. Ovunque voi siate, in qualsiasi ora o luogo al mondo, gli annunci pubblicitari di Chrome riusciranno sempre a scovarvi. Ecco a voi il divertente video chiamato “Now Everywhere“:
La parodia mostra il famoso browser come una palla che rimbalza, e vuole dimostrare come Google tracci ogni nostro spostamento, monetizzando su questo aspetto grazie alle sue pubblicità. Un portavoce di Microsoft ha confermato al sito TheVerge che il video che avete appena visto è realmente opera di Microsoft, affermando che si tratta appunto di “un video interno trapelato sul web“.
Non solo Samsung e Apple, ma ora anche tra Microsoft e Google non sembra scorrere buon sangue. Anche il CEO Google Larry Page, pur non commentando la campagna Microsoft contro Chrome, afferma che la proprià società ha vari competitors, e tra questi anche la società di Redmond (oltr che quella con sede in Cupertino).
Leggi o Aggiungi Commenti