Quando è nato internet non permetteva di fare molto altro che visualizzare semplici pagine testuali, ma da allora le cose sono drasticamente cambiate, diventando uno strumento capace di darci informazioni complesse anche in tempo reale. Google è stata una delle società pioniera di internet ed ha voluto celebrare gli ultimi 20 anni di sviluppo web con un bellissimo video.
Il Google I/O di ieri ha visto come protagonista non solamente la società organizzatrice dell’evento, ma gli sviluppatori. Sono questi che rendono vivi i freddi pezzi di silicio, plastica e vetro dei nostri dispositivi, aggiungendo le varie funzioni e dando agli utenti la possibilità di produrre o divertirsi comodamente seduti in poltrona.
Google ha pubblicato un interessante video che in poco più di un minuto racchiude l’evoluzione degli ultimi venti anni di internet, partendo dall’intuizione del CERN con lo studioso Tim Berners-Lee, fino ai giorni nostri in cui tramite browser possiamo accedere a videogiochi complessi tramite più tipologie di dispositivi diversi, impensabili fino a pochi anni fa.
Google ha vissuto in prima persona l’evoluzione di internet, creando possibilità altrimenti impossibili. Se venti anni fa ci avessero detto che sarebbe stato possibile viaggiare per il mondo stando comodamente seduti sulla nostra poltrona probabilmente non ci avremmo creduto, ma se oggi questo è possibile gran parte del merito dobbiamo darlo proprio a Google.
Di seguito vi proponiamo il video pubblicato dalla società nella pagina di Chrome su YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti