Electronic Arts ha confermato i lavori su “Frostbite Go”, l’iterazione per dispositivi mobile dell’engine grafico più evoluto nel mondo di PC e console, lo stesso di Battlefield 3 e di alcuni titoli della serie Need for Speed. Fra poco sarà disponibile anche su iOS ed Android.
All’interno del sito del Frostbite, il popolarissimo engine grafico che muove i deliziosi mondi di Battlefield 3, è possibile leggere alcune informazioni riguardo allo sviluppo della versione Go, specificatamente pensata per i dispositivi mobile, fra le proposte più potenti di iOS ed Android.
Purtroppo non sono disponibili molti dettagli, ma la pagina conferma alcune indiscrezioni sui lavori in corso per quanto riguarda questo ambizioso progetto.
“Uno dei progetti più interessanti sui quali stiamo lavorando è chiamato Frostbite Go, per portare le eccellenti caratteristiche di Frostbite anche sulle maggiori piattaforme mobile”, si legge sul sito. “L’engine grafico supporta un modo di lavorare particolarmente scalabile, in modo tale da poter essere inserito in tutte le tipologie di piattaforme presenti sul mercato oggi. L’efficienza in termini di memoria e performance è un dato imprescindibile per sviluppare sia su Xbox 360 che PlayStation 4 per giungere sino ad iOS ed Android.”
Sul fronte desktop, EA sta sviluppando Frostbite 3, il motore grafico che verrà utilizzato in Battlefield 4. Di seguito vi proponiamo un trailer del gioco.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti