L’aumento dei dispositivi mobili potrebbe indurre a pensare che tutti i produttori di display non conoscano la parola crisi. Purtroppo questo non è il caso della Sharp, uno dei principali fornitori Apple. Visto il momento non roseo e la preoccupazione per la situazione in casa Apple, Sharp ha deciso di rivolgersi a Samsung.
Per “sopravvivere”, il produttore giapponese ha implementato un piano triennale di riabilitazione, il quale comprende una partnership con Samsung. Il piano industriale mira a raddoppiare di almeno due terzi la quantità di pannelli prodotti per clienti come Apple. Kozo Takahashi, presidente della Sharp, afferma che la società deve stringere nuove alleanze per generare nuove opportunità di crescita.
Questa nuova alleanza non è del tutto una novità, visto che lo scorso marzo è stato annunciato che Samsung avrebbe acquistato una quota del 3% della Sharp. Secondo il New York Times, l’alleanza tra queste due società potrebbe ridisegnare le alleanze del mondo della tecnologia. Questo dimostra come sia importante per Samsung vincere la battaglia contro Apple per il predominio del mercato dei dispositivi mobili.
Uno dei motivi per questa recente partnership con la società coreana, è la preoccupazione della Sharp per il rallentamento della crescita della società di Cupertino, il quale sta causando una conseguente diminuzione nella produzione di schermi per iPad e iPhone. Ovviamente ciò non significa che Sharp taglierà i legami con Apple, ma farà in modo che non sia l’unica azienda su cui fare affidamento.
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti