BlackBerry ha appena annunciato che il suo nuovo servizio di messaggistica BlackBerry Messenger (BBM) diventerà presto multi-piattaforma: sarà infatti rilasciato per dispositivi Android e iOS come app gratuita durante la prossima estate.
BBM sarà pienamente compatibile con iOS 6 e superiori, mentre la versione Android sarà compatibile con Ice Cream Sandwich 4.0 e superiori. Lo stesso CEO della società, Thorsten Heins, ha confermato l’espansione del servizio, evidenziando che “è tempo di portare BBM ad un pubblico maggiore“. Non dovrete per forza possedere un device BlackBerry per usare BBM, ma potrete farlo sui vostri device Android e iOS.
Anche se il servizio è stato a lungo considerato uno dei punti forti ed esclusivi dei device BlackBerry, Heins afferma che la sua azienda si propone di offrire un’esperienza completa di BBM su sistemi operativi concorrenti. Inizialmente saranno a vostra disposizione messaggistica e gruppi, ma in seguito verranno introdotte nuove funzionalità per ampliare il servizio.
Questa strada è stata scelta poichè la società ripone molta fiducia in BB10, e crede che il servizio BBM possa diventare una soluzione di messaggistica indipendente proprio come WhatsApp. Ovviamente la mossa della società canadese dipende dall’approvazione delle due società concorrenti, Apple e Google, ed in seguito dovrà confrontarsi con le altre applicazioni già presenti in App Store e Google Play.
Sarà un successo o un fallimento? Voi cosa ne pensate?
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti